Professionisti

Emanuele Cocollini
Fondatore e Manager
e.cocollini@studiococollini.it
Leonardo Lorini
Senior Partner
Presidente Ente di Formazione
l.lorini@studiococollini.it

Emanuele Cocollini, nasce a Firenze il 25 dicembre 1989.

Nel luglio del 2014 fonda lo Studio di consulenza multidisciplinare “Cocollini & Partners”, svolge l’attività di consulenza strategica d’impresa, di manager e consulente nel settore della sanità privata e di coordinamento di tutte le attività dello Studio.

Nel 2008 consegue la maturità scientifica presso il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Firenze.

E’ laureato in “Tecniche della Prevenzione nell’ ambiente e nei luoghi di lavoro” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze e ne è abilitato a svolgere la professione.

E’ abilitato a svolgere la professione di RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e l’attività di formatore.

E’ iscritto al numero 241 dell’Albo dei TPAL presso l’Ordine TSRM PSTRP di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca, Massa-Carrara.

E’ stato Presidente dell’associazione datoriale CVA Firenze, della Confederazione Nazionale del Lavoro (CNL) per la provincia di Firenze.

Dal febbraio 2019 è socio ed Amministratore Unico della Cocollini Real Estate Srls, società che opera nel settore immobiliare.

Leonardo Lorini nasce a Firenze il 29/03/1979.

Nel 1998 consegue il Diploma di Geometra ed è iscritto all’Albo dei geometri di Firenze al numero 5070/15.

Inizia il suo percorso nel settore immobiliare nel 2001/2002, nell’ambito delle costruzioni civili, costruzioni industriali e assistenziali, seguendo tutte le fasi della topografia inerenti la nuova costruzione.
Fasi che iniziano dal “piano di campagna” fino a all’edificazione ultimata.

E’ Presidente della Confederazione Nazionale del Lavoro (CNL) per la provincia di Firenze e dell’Ente di Formazione professionale.

Si occupa dell’assistenza nella redazione di DVR e svolge l’attività di docente nei corsi di formazione ai sensi del D.lgs. 81/08 e s.m.i..

Si occupa di progettazione, Direzione Lavori e di Coordinamento in fase di Esecuzione.

Si occupa dell’attività di assistenza e consulenza legata alla compravendita (passaggi di proprietà) di tutti i tipi immobili (da quelli ordinari, ad edifici di lusso ad edifici storici Italiani).

Simone Sterrantino
Senior Partner
Direttore ente di Formazione
s.sterrantino@studiococollini.it
Andrea Becattini
Senior Partner
Avvocato
a.becattini@studiococollini.it

Simone Sterrantino si diploma nel 2004 come Geometra presso l'Istituto Tecnico Russell Newton di Scandicci e successivamente ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di Geometra.

Nel 2008 s’iscrive al Collegio dei Geometri di Firenze.
Già dall’inizio della sua attività collabora con diversi professionisti e Studi Tecnici.

Si occupa, in particolare, di progettazione, direzione lavori e catasto, compravendite immobiliari, divisioni e relazioni di stima, dichiarazioni di successione e calcolo IMU.

Si occupa di sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, esercitando l’attività di coordinamento e consulenza aziendale.
Dal partire dal 2016 comincia a sviluppare sempre più approfonditamente competenze in ambito di sicurezza nei luoghi di lavoro, diventando anche formatore.

Dal 2018 entra a far parte della Commissione Notule del Collegio dei Geometri di Firenze.

Dal 2020 è Direttore del Ente di Formazione professionale.
 

WORK IN PROGRESS

Pietro Pecorini
Senior Partner
 Avvocato
p.pecorini@studiococollini.it
Simone Ciuffini
Senior Partner
Direttore alla Progettazione
s.ciuffini@studiococollini.it

WORK IN PROGRESS

Simone Ciuffini si laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2002.
Già durante il corso di laurea lavora presso diversi Studi di Architettura a Firenze, dimostrando una spiccata capacità creativa soprattutto nel settore dell'arredamento.
Dal 2007 al 2012 svolge l'attività di assistente presso la facoltà di Disegno Industriale di Firenze.
Dal 2004 si occupa di realizzare, in tutta Italia,  saloni per parrucchieri, oltre a centri benessere e negozi di vario genere.

Ha collaborato con numerose aziende che lavorano anche alla realizzazione di negozi di alta moda.

Si occupa di ristrutturazione cercando di creare, ogni volta, un perfetto connubio tra eleganza, raffinatezza e comodità.
Riconosce la fondamentale importanza di saper interpretare i sogni e le esigenze del proprio cliente, trasformandoli, tramite la propria esperienza e capacità interpretativa, in un vestito adatto a soddisfare ogni richiesta. Diventa quindi necessario creare un ottimo rapporto di fiducia tra il committente ed il progettista.
Lavora a stretto contatto con gli artigiani del settore Design progettando e realizzando elementi di arredo, oggettistica e finiture di pregio.
Ogni essere umano vive in armonia con il proprio ambiente fino a quando non trova contrasti con esso, di conseguenza ogni oggetto o arredo sparso per la propria casa deve essere in perfetta simbiosi con il contesto nel quale si trova.
L'armonia tra le cose è al primo posto in una buona progettazione d'interni, di conseguenza non è sufficiente l'opera d'arte in sé perché l'opera d'arte verrà apprezzata solo quando la luce, il colore e la materia intorno a lei siano appositamente studiate. Per questo motivo niente deve essere lasciato al caso ma è necessario uno studio accurato per valorizzare al meglio anche il più piccolo dettaglio.

Claudia Cocollini
Junior Partner
Medico
c.cocollini@studiococollini.it

Nata a Dicembre del 1993. 
Nel 2010 vince una borsa di studio finanziata dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze per trascorrere l’anno scolastico negli Stati Uniti.
Nel 2012 consegue la maturità scientifica a indirizzo “piano nazionale informatico” con la votazione di 100/100.
Nel 2013 si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di firenze. Consegue quindi la laurea nel 2019 con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in Chirurgia Generale dal titolo “Aneurismi dell’arteria splenica: trattamento chirurgico laparoscopico”.
Nel Novembre 2019 ottiene la certificazione di BLS provider dell’American Heart Association, presso la Fratellanza militare di Firenze.
Da quel momento in poi si dedica all’attività di formazione per il primo soccorso.

Cocollini & Partners - P.IVA 06459820483   |   Privacy   |   

Copyright © 2020. All Rights Reserved.