Recruitment
Cocollini & Partners pone molta enfasi sullo spirito di partnership e sulla capacità di lavorare in gruppo.
Selezioniamo attraverso specifiche attività di recruitment laureati di alto profilo per i quali l’opportunità di far parte della nostra compagine rappresenta un’importante occasione di apprendimento, crescita e pratica professionale.
L’attività di selezione mira ad individuare i migliori candidati in base a criteri di oggettività, trasparenza e rispetto delle pari opportunità, verificando il possesso di adeguate caratteristiche individuali, comportamentali, attitudinali e tecniche. Un’attenzione particolare è dedicata alle norme di etica ed indipendenza che i candidati sono chiamati ad osservare in caso di inserimento. L’attività di selezione viene realizzata mediante il coinvolgimento degli Associati e dei professionisti senior con cui le nuove risorse collaboreranno, ed è inoltre supportata da ulteriori risorse interne specificamente dedicate a tale attività.
Fin dalla fase di inserimento, le nuove risorse hanno la possibilità di sviluppare la propria professionalità tramite coaching ed esperienze ”sul campo”, grazie all’affiancamento di professionisti con maggiore esperienza, nell’ottica di favorire sin da subito la creazione di un clima collaborativo e improntato all’apprendimento continuo. Competenze professionali, vocazione alla leadership e capacità di costruire relazioni di fiducia all’interno e all’esterno dell’organizzazione sono gli asset su cui lo Studio ha costruito nel tempo la propria reputazione.
Siamo consapevoli che le performance di business dipendano dal valore del nostro capitale umano e dal costante impegno nel favorire la diffusione del sapere, la crescita delle abilità personali e lo sviluppo delle conoscenze acquisite. Solo operando in questa direzione siamo certi di poter assicurare una crescita di lungo periodo alla nostra organizzazione e alle persone che ne fanno parte.